Impianto taglio plasma GVs New
GVs è la macchina taglio plasma ad alta definizione, velocissima negli spostamenti e precisa nel taglio, anche per grandi spessori di lamiera.
Caratteristiche GVs
GVs è la macchina taglio plasma più veloce, composta dal telaio inferiore in acciaio e il carro in alluminio elettrosaldato. Come tutte le macchine HPm, nel longherone laterale, sulla parte superiore, vengono alloggiate le guide prismatiche e le cremagliere dove scorre il carro; questo baricentro permette un perfetto bilanciamento utile nelle accelerazioni e sulla precisione di taglio. Il CNC e la parte elettronica garantiscono alla GVs di essere performante, affidabile e semplice da gestire.
La macchina dispone del controllo automatico altezza ed è munita del sistema di anticollisione a 360° per la protezione della torcia da ostacoli imprevisti durante il taglio o lo spostamento degli assi.
L’alta velocità e la perfezione sul taglio sono dovuti all’utilizzo di materiali di altissima qualità, motori Brushless con encoder assoluto, cremagliere e pignoni rettificati, doppie guide prismatiche, pattini a ricircolo di sfere e riduttori di alta precisione. Tutto questo per consentire di avvicinarsi il più possibile al taglio del laser, ma ad un prezzo vantaggioso e nettamente inferiore. Il banco per la posa della lamiera è separato dai longheroni e diviso in settori aspiranti con serrande gestite automaticamente dal CNC. La parte superiore del banco di posa è composta da grigliati romboidali intercambiabili.
GVs è la macchina ideale per il lavoro di carpenteria medio-pesante ed è la risposta alle esigenze produttive che richiedono versatilità, velocità e precisione.
Su questa macchina possiamo installare qualsiasi tipo di generatore plasma.
Viene prodotta nelle misure utili di taglio di: metri 1.5 – 2 – 2.5 – 3 in larghezza, mentre si raggiungono anche 40 metri in lunghezza.
L’altezza compresa tra il grigliato ed il sotto carro è di 145 mm.
Accessori GVs
Possiamo installare accanto alla torcia plasma i seguenti optional:
- trapano pneumatico, un mono mandrino per eseguire fori del diametro max 12 mm;
- marcatore “Ink-Jet” per stampare su ogni pezzo tagliato il proprio codice di identificazione.
- È inoltre possibile dotare la “GVs” dell’accessorio taglio tubi tondo con diametro fino a 600 mm oppure il taglio tubi quadro di 550×550 mm max con possibilità di rialzare il carro da 145 mm a 245 mm di passaggio utile.