Impianto taglio plasma Trend Air Su richiesta
Trend Air è la macchina taglio plasma leggera e compatta studiata per la canalistica, in grado di tagliare spessori medio-sottili, garantendo sempre precisione e dinamicità.
Caratteristiche Trend Air
Composta da un telaio inferiore in acciaio e il carro interamente di alluminio, il tutto lavorato con macchine utensili con le solite accortezze delle “sorelle maggiori” GVs e Steel Max.
Vengono utilizzati motori Brushless, riduttori di altissima precisione, viti a ricircolo di sfere, pignoni e cremagliere rettificate, pattini e guide prismatiche.
La Trend Air è dotata di una cappa mobile che oltre a raccogliere le polveri di taglio, canalizza i fumi per l’aspirazione. Il suo CNC, semplice e intuitivo, è di facile apprendimento, anche per chi non ha mai utilizzato questo tipo di macchine; sono sufficienti file dxf di taglio in una comune chiave usb per ottimizzare e tagliare direttamente da bordo macchina.
Sono consigliati generatori taglio plasma fino a 100 A per tagliare max 15 mm di spessore.
La serie è prodotta in 4 misure utili di taglio: metri 3×1.5 – 3×2 – 4×1.5 – 4×2
Accessori Trend Air
Asse Z Motorizzato
Il controllo Motorizzato d’altezza della torcia è consigliato per tagliare materiali con spessore oltre i 3mm. Dispone inoltre di un sistema anti-collisione per la protezione della torcia a 360°.
Asse Z Pneumatico
Il controllo Pneumatico d’altezza della torcia è munito di un piattello a sfere che permette lo scorrimento della torcia sulla lamiera, facendola spostare e tagliare alla giusta distanza dal banco.
Marcatura a pennarello
Solitamente usata per scrivere sulle lamiere in inox e zincate. Marcatura con bulini: serve per una leggera marcatura.